venerdì 2 marzo 2012

Ciò che sai amare non ti sarà strappato

La passione
la leggi negli occhi
la vedi che passa invisibile
nelle leggere onde che disegnano
le tue labbra
la vivi baciandola
perché ti contamini
la annusi quando l’aria che ti manca
esplode nella bellezza del mondo.
La passione
nelle tue mani
che percorrono leggere il mio passato,
che brucia le mie vergogne e la mia stupidità
la passione è
l’eterno canto dell’acqua che ti nutre
morirei
guarito delle mie emozioni
“se dovessi capire che stanotte non ci sei”.


Una dedica alla passione di Alberto Perino e alla passione che ho per l’amore e per la verità. La frase virgolettata è di Lucio Dalla. Il titolo “Ciò che sai amare non ti sarà strappato” è rubato da un canto di Ezra Pound: “Strappa da te la vanità”.



Nessun commento:

Posta un commento