lunedì 23 gennaio 2012

142.857 Trilogia dell'amore e dei numeri

Uno- Desiderio


Ho trovato che moriva il Desiderio
lo presi tra le mie mani e chiesi, perché?
Ho avuto due figli, disse
li chiamai con il mio nome e con la loro essenza
Desiderio figlio delle Passioni, e
Desiderio figlio delle Cose.
Quando Desiderio figlio delle Cose uccise
Desiderio figlio delle Passioni
anch'io morii,
ora viaggio verso la terra della guerra e della morte
dove il figlio delle Cose
avrà tutto
ma non potrà possedere nulla,
in quel luogo dove la luce non è mai nata.


Due- Piccolo fiore

Lasciati amare piccolo fiore
ora che conosci la perdizione e
le mie mani ti adagiano nella solitudine dell'amore,
guardi malinconica il giardino
dov'era la tua casa
vuota,
per sempre.


Tre- "Quando i cammelli si avvicinano"


Quando dal deserto infuocato che ti appare morto,
scorgerai i cammelli avvicinarsi
conta,
contali tutti
contali insieme alle stelle che carovane
sconosciute hanno contato
quando i numeri erano di pietra,
conta
tutti i giorni che hai amato
conta tutti i numeri che hai imparato
e le combinazioni che hanno generato
canta la musica ancora non scritta,
e conta e canta fino a quando
una voce gentile, lontana ti chiederà
se la magia di 142.857
è sequenza o essenza universale.

Nessun commento:

Posta un commento