sabato 12 novembre 2011

Tensioni

Mi piacerebbe citare uno dei miei autori preferiti,ma questa volta non lo farò, anche se “Tensioni” è intriso dei suoi insegnamenti, “Libertà” e “Esistenza”, sono come “notte e giorno” indissolubili, fino a quando ragioneremo nei termini temporali che abbiamo imparato. Gli insegnamenti servono, ma senza l’ispirazione sarebbero inutili, non potremmo perpetuarli, per questo ringrazio il mio amico F. che mi ha ispirato.
Grazie F, non sarà facile “economizzare le tensioni”, perché è la tua dimensione di libertà.

Tensioni
1
Fermo in una buia stazione
la mia vita
in attesa
guardo lontano il binario
l’inizio,
il lungo viaggio
scomodità
e incanto
disperazione e promesse,
aspetto ancora
che tutti si radunino
perché vedano i miei occhi
che ricordavano di bambino
stanchi di tanti viaggi
promettere
una sosta che mi faccia esistere.
2
Sfuggo le tenebre
che nascondono la luce
dell’altro me,
notte e giorno
una corsa forsennata lontano da me stesso.

3
La mia testa esplode
non posso mitigare
le tensioni del mio malessere
ma solamente vivere di libertà.

Nessun commento:

Posta un commento