mercoledì 24 novembre 2010

Codici


Ascoltando le parole di Benedetto XVI, mi è venuto in mente un viaggio a Lisbona dove, dopo avere mancato per più di una volta l'appuntamento, ho potuto finalmente ammirare i Codici di Leonardo (Hammer-Leicester Gates!): una meraviglia!
Potete leggere da autori qualificati di questa wunderkammer, quali meravigliose visioni contengano quei 36 fogli.
Ripensi all'arte di Leonardo e rifletti che, come ai suoi tempi, anche oggi, si "tambura" il diverso ( che esercita, come sembrerebbe precisare l'autorevole fonte), ci si sostituisce ai codici scritti dalla natura, e si interpretano, con occhi appannati, assurde deviazioni molecolari che fanno infine sentenziare: malattia!
E io mi chiedo: Perché?

Dicendo i miei perché, tradirei ciò che è scritto nel mio codice, preferisco poetizzare:

Oltre la mente
puoi trovare un mondo nuovo
un sistema ordinato
dove l'energia è l'essere
dove l'energia è il sapere
dove l'energia è amore,
un mondo nuovo dove
i codici senza genere
descrivono la bellezza dell'universo.

.

Nessun commento:

Posta un commento