giovedì 3 febbraio 2011

Assenza

Le mie mani
fredde
accarezzano l'aria vuota
disperato cerco il tuo volto,
perché?
Perché in quella muta solitudine
non posso nemmeno sentire
il tuo respiro
perché?
Perché la mia vita ha l'odore
della morte,
se il lento fluire del mio sangue
mi ricorda che vivo.
Sento le mie mani fredde che accarezzano l'aria vuota
a cercarti, sei vicino
ma non ci sei.
Non vedo il tuo volto, non sento il tuo respiro
sei vicino a riempire la mia vita di assenza
e mai i demoni che mi posseggono
colmeranno il vuoto della tua lontananza.

1 commento:

  1. Pensando e ripensando al mio passato,
    gli sbagli di marito ho pagato,
    dietro una corazza mi nascondo,
    ma in fondo chi sono io,
    che voglio cambiare il mondo,
    cerco felicità è non la trovo,
    comunque sono sempre un uomo solo ,
    da sempre sono stato un lavoratore,
    ma forse ho dimenticato di fare il genitore,
    e, adesso che il padre voglio fare,
    quel visino malinconico da lontano devo guardare,
    perdendo i tuoi anni da bambino,
    ti vedo da lontano...
    eppure ti sento così vicino.........
    Questo è quello che in lacrime volevo dire,
    forse solo chi come me “genio pigro” può capire.

    RispondiElimina