martedì 16 febbraio 2010

Dei Poeti di 8 anni

Quando provi a scrivere con una vecchia Olivetti che era di tuo nonno, non hai preso solamente lo spazio che prima apparteneva a lui, ma rendi eterno il suo essere poeta.

INVERNO

Guardavo dalla finestra la neve
che scendeva lenta
sul davanzale i fiocchi scendevano gioiosi
come bolle di freddo nevoso.

Io ero felice di tutto questo,
stavo al calduccio della mia casa, con coperte calde e dolci cioccolate calde.
Poi, all'improvviso, mi si accese una luce nel cuore,
era la gioia che provavo per tutto questo
e la natura mi ricompensava, facendomi un glorioso sorriso
che avvolse tutta la terra in una folata gelida.

Agnese per suo nonno e la sua macchina per scrivere

Queste parole sono postate esattamente come le ha scritte Agnese,solamente l'impaginazione è mia.

....

Nessun commento:

Posta un commento